Custodia 

Metti in mani sicure i tuoi investimenti.

Nuova vita al tuo tappeto

L’estate è il periodo di riproduzione delle tarme nei tappeti orientali ed arazzi, in quanto prodotti esclusivamente con materie prime naturali quali lana e seta, soggetti a ospitare delle larve e conseguentemente a tarmare.

Quando vediamo piccole farfalline girare nei nostri ambienti è già tardi.

È consigliabile in estate rimuovere sempre i tappeti dalle loro sedi, esporli all’aria aperta ed eseguire un ciclo di manutenzione.

L’arte del Restauro propone la custodia estiva. I tappeti e arazzi vengono ritirati nei primi giorni del mese di giugno e riconsegnati alla fine del mese di settembre.

Nel frattempo, saranno rinfrescati con una leggera pulizia della superficie. Se necessario, saranno lavati, o restaurati. Verranno poi spostati in ambiente idoneo, asciutto e fresco.

La custodia può essere utile anche durante un trasloco, una ristrutturazione della casa o per assenza di lunghi periodi.

Non sapevo dove mettere il tappeto durante il trasloco. Hanno pensato loro a tutto.
Fabrizio Ambrosio
Un cliente
  • Fai tornare nuovo il tuo investimento in
    3 semplici passi
    Pulire o restaurare tappeti orientali ed arazzi antichi o moderni è semplice. Il tuo investimento acquisterà nuovo valore.
     
  • box_img1
    1. CONTATTACI

    Per telefono o email. Provvederemo gratuitamente a fornire un preventivo, con eventuale ispezione sul posto.

     
  • box_img2
    2. PRESA IN CONSEGNA

    Potrai far intervenire una nostra squadra sul posto, affidare il tappeto ad un corriere fidato, o tasportare a nostra cura.

     
  • box_img3
    3. RISULTATO GARANTITO

    Ammira il restauro impeccabile ed invisibile del tappeto. Inspira il profumo di pulito che esso emana.